HomePage  
Viaggiare Ricette Libri&Video Giochi Festività Speciali
Viaggiare con i bambini
     
PRONTI PER PARTIRE

I DOCUMENTI PER I MINORI
TRASPORTO IN AUTO
IN AUTO CON I PIU' PICCOLI
VIAGGIARE IN AEREO
UNA TATA IN VOLO
LA VALIGIA PER IL MARE
TRAGHETTO CON I BAMBINI
LA VALIGIA PER LA NEVE
SE IL PICCOLO E' UN BEBE'
MINI FARMACIA DA VIAGGIO
AREE SERVIZIO PER BAMBINI
SEGGIOLONE DA VIAGGIO
UN KIT ANTI-BUIO!
ETICHETTE PER LA GITA

DIVERTIMENTO IN VIAGGIO

IL "PUZZLE" DEL VIAGGIO
IL "PASSAPORTO"
IL QUIZ DEL GIORNO
GIOCHI... DI PAROLE
GIOCHI... IN VACANZA
TOVAGLIETTE GIOCO
FOTOGRAFARE I BAMBINI
FOTO E VACANZE
L'ALBUM SCRAP VACANZE
LETTURE IN VIAGGIO
RICORDI SONORI
VIAGGI E GEOGRAFIA

IN CITTA'

SPACCI E OUTLET PER BAMBINI
EVENTI, SAGRE & Co.
PARCHI ACQUATICI
PARCHI PER BAMBINI
MUSEI DIVERTENTI
MERCATINI NATALIZI

ITINERARI PER BAMBINI

DISNEYLAND PARIS
LEGOLAND GERMANIA
PEPPA PIG WORLD
THOMAS LAND
FIRENZE PER BAMBINI
PARIGI PER BAMBINI
UNGHERIA PER BAMBINI
VERSO L'OLANDA
A SPASSO PER L'AUSTRIA
IN CAMPER IN GERMANIA
VIAGGIO NEI PAESI BASCHI
ALLA SCOPERTA DI RODI
IN BRETAGNA CON I BIMBI
ALSAZIA D'INCANTO
VOLANDIA
LOANO (SV)
VINCI E LEONARDO (FI)
TRIORA E LE STREGHE (IM)
IL CASTELLO DI AVIO (TN)
IL PARCO DEGLI AGRUMI (PT)

Suggerimenti

BAMBINI E TERREMOTO

 

Il parco del trenino Thomas

ThomaslandAvanti a tutto vapore a ThomasLand a Drayton Manor Park!
Thomasland si trova nel Drayton Manor Theme Park vicino la cittadina di Tamworth, nello Staffordshire, Regno Unito.

Thomas and Friends è il titolo della serie inglese originale, nata nel 1984, oggi trasmessa su molti canali gratuiti e a pagamento del digitale terrestre, in straming online e anche via satellite.

Autore della fortunata serie è l'inglese reverendo W.V. Awdry, pubblicata nel 1945 come The Railway Series: il papà raccontava queste storie al suo bimbo Christopher, per intrattenerlo nei giorni in cui era a casa malato, ispirandosi a quelle buffe locomotive a vapore che sin da piccolo sentiva sbuffare sulla Great Western Railway, linea ferroviaria inglese vicino alla quale viveva. Fu la moglie che lo convinse a scrivere quelle storie che altrimenti sarebbero andate perse. Per il Natale di quell'anno, il reverendo Awdry regalò al piccolo il modellino in legno del protagonista delle sue storie, cui diede nome di Thomas. Nacque proprio così la storia della simpatica e impertinente locomotiva Thomas.

ThomaslandGli altri protagonisti della serie sono Edward the Blue Engine, Henry the Green Engine, Gordon the Big Engine, James the Red Engine, Percy the Small Engine, Toby the Tram Engine ed Emily, oltre ad altri personaggi secondari.

In inglese sono disponibili numerose pubblicazioni: ci sono i libri con le calamite, con la penna cancellabile per disegnarvi, wall stickers per la cameretta, puzzle, libri gioco e cofanetti.

E' possibile anche acquistare alcuni DVD con i divertenti episodi del trenino Thomas, in italiano. Ogni DVD contiene circa 12 episodi.

Il trenino Thomas Il trenino Thomas Il trenino Thomas Il trenino Thomas Il trenino Thomas

Il trenino Thomas Il trenino Thomas Il trenino Thomas Il trenino Thomas

IL PARCO THOMASLAND

ThomaslandLa prima Thomas Land è stata aperta nel 1998 in Giappone nel Fujikyu Park. Thomas e i suoi amici aspettano i piccolo amici nel Drayton Manor Park in Inghilterra; il parco è particolarmente adatto ai bimbi in età prescolare.

Le famiglie possono vivere la magia di Sodor (che si ispira alla reale area compresa tra l'isola di Man e Barrow-in-Furness) e interagire con i loro personaggi preferiti come mai prima d'ora.

Situato in 6.000 metri quadrati di un bellissimo parco, Thomas Land è un divertente parco divertimenti che promette mille avventure per giovani e meno giovani. Vanta 12 splendide attrazioni a tema, una spettacolare area giochi interna e un'area giochi all'aperto, due punti di ristoro e un grande shop a tema il più grande in Europa – dove i fans possono scegliere tra un gran numero di articoli di Thomas & Friends.

ThomaslandNiente è stato tralasciato per replicare Sodor a Drayton Manor Theme Park. Le attrazioni di Thomas Land sono basate sui famosi personaggi, come Harold the Helicopter, Cranky the Crane, Bertie the Bus, The Troublesome Trucks.
Per la gioia dell'intera famiglia, i genitori possono salire con i loro bambini.

Thomasland

Ecco le 12 attrazioni:Thomasland

  • Discover Thomas - Thomas & Friends Exhibition, nella McColls Farm
  • Knapford Station - Dove vi aspettano Thomas, Rosie e Percy
  • Troublesome Trucks Coaster – Un roller coaster di 220 metri che corre sopra Thomas Land
  • Diesels Locomotion Mayhem – Un giro con Iron Arry, Iron Bert, Rusty, Mavis, Salty e Diesel di Near Misses
  • Jeremy Jet – Volate con Jeremy e pilotate in volo su SodorThomasland
  • Crazy Bertie Bus – Salite a bordo e preparatevi a un viaggio con Bertie
  • Harold's Helicopter Tours - Volate con Harold e potrete fotografare Edward, Harold, Gordon, Toby e Rosie
  • Rocking Bulstrode – Salite a bordo e vivrete un divertimento a 360 gradi!
  • Cranky the Crane Drop Tower - Rimbalzate da 8 metri di altezza!
  • Sodor Classic Cars - Guidate il vostro veicolo tra tunnels, un garage e un fienile
  • Lady's Carousel - La giostra tranquilla, su coccinelle, adatta ai bimbi più piccini
  • Terence's Driving School - Guidate su Terence nel campoThomasland
  • Emily's Indoor Play Area - Un'area per arrampicarsi al coperto
  • Spencers Outdoor Play Area - Un'area giochi situata vicino al Dino Trail allo Zoo.
  • Blue Mountain Engines - Un giro sulle nuove 4 locomotive!

ThomaslandIl parco del trenino Thomas organizza anche speciali pacchetto compleanno, per un totale di 3 ore di magico divertimento, che comprendono anche un biglietto di auguri firmato da Fat e una incredibile sorpresa per il festeggiato!

Per i piccoli ospiti si organizzano speciali tour all'ufficio di Fat e giochi, canti e balli con tutti gli amici di Thomas.
Anche per ogni invitato c'è una speciale party bag a ricordo della splendida giornata. Se siete interessati, qui trovate tutto ciò che serve sapere.

 

DRAYTON MANOR PARK: LE ATTRAZIONI

ThomaslandAlcune delle attrazioni che troverete nel parco che comprende Thomasland:

  • G-Force: 385 metri di rovesciate, camelbacks, curve e loops a 70 km/h.
  • Apocalypse: è la prima torre di caduta in piedi al mondo, che porta gli ospiti a 54 metri prima della caduta a più di 4G; secondo il Gadget Show l’attrazione più spaventosa nel Regno Unito. I visitatori possono scegliere se scendere in piedi con o senza la pedana poggiapiedi, così i più temerari sono appesi senza nient’altro che la restrizione alle spalle.
  • Maelstrom: un gyro-swing frullastomaco, con un’oscillazione di 27 metri.
  • Pandemonium: 64 passeggeri su due grandi gondole che oscillano a 360 gradi fino ad un’altezza di 25 metri con una forza di 3.8G.
  • Shockwave: l’unico rollercoaster in piedi in Europa, votato come “Miglior rollercoaster in piedi al mondo” dal Rollercoaster Club of Great Britain.
  • Splash Canyon: quasi un chilometro di rapide.
  • Stormforce 10: il primo water coaster del Regno Unito con discesa all’indietro. Con una piattaforma che gira a 180 gradi e fa scendere le barche all’indietro in un salto di nove metri.
  • 4D Cinema: nel 2009 ha aperto il nuovo cinema 4D da 152 posti, che offre una gran varietà di film. Il moderno teatro, sviluppato dalla ditta inglese Simworx, specializzata in simulatori, permette ai visitatori di vedere un film in 3D seduti in sedili speciali che si muovono e oscillano in sincronia con le azioni sullo schermo. Altri effetti sono: spruzzi d’acqua, soffi d’aria, solletico alle gambe, fumo, bolle e odori rilasciati durante lo show.

A Drayton Manor Park è presente anche un parco zoologico: oggi ospita più di 100 specie, compresi tigri, pinguini, suricate e la più grande raccolta di rettili e gufi dell’Inghilterra centrale. Tra i nuovi arrivi ci sono alcune specie di scimmie, agnelli del Camerun, lemuri e scoiattoli rossi. Gli amanti degli animali possono vedere come i piccoli esplorano il loro nuovo ambiente sotto l’occhio vigile delle madri.

 

COME RAGGIUNGERE THOMASLAND

Drayton Manor Park si trova vicino a Tamworth, nello Staffordshire sulla A4091, vicino allo svincolo 9 della M42. Generalmente è aperto dalle 10 alle 18. Particolare e suggestivo l'allestimento natalizio.

ThomaslandE' possibile raggiungere il parco anche in autobus, controllate le corse su www.travelwm.co.uk oppure www.arrivabus.co.uk.

L'aeroporto internazionale più vicino al parco è quello di Birmingham (a 20 minuti dal parco), servito anche da voli lowcost diretti dall'Italia.
La durata del volo, senza scali, è mediamente un paio d'ore.

Qui il parco su Google Maps.

Sito ufficiale del Drayton Manor Theme Park è www.draytonmanor.co.uk - www.thomaslanduk.co.uk

Sito ufficiale del trenino Thomas è www.thomasandfriends.com

 

HOTEL CON STANZE A TEMA TRENINO THOMAS

UN HOTEL A TEMA TRENINO THOMASIl Drayton Manor Hotel, il nuovo hotel da 150 camere del parco a tema Drayton Manor nello Staffordshire, ha aperto a Ferragosto 2011. Offre 11 camere tematizzate “Thomas and Friends”, con decorazioni ispirate al personaggio e letti a castello disegnati appositamente.

L'Hotel comprende anche due ristoranti, Parklands Restaurant e Parkslands Brasserie, due bar e una sala giochi tematizzata.

Sono decine gli Hotel, B&B, cottage e guesthouse nei dintorni del parco tra cui scegliere, per tutti gusti e le tasche.

 

UNA GITA SU UNA VERA LOCOMOTIVA A VAPORE THOMAS

Exbury GardensSulla costa meridionale inglese, a circa 3 ore di viaggio in direzione sud da Thomasland, ad Exbury, nel Southampton, è possibile ammirare il design del trenino Thomas ispirato a un reale trenino, agli Exbury Gardens, un fiabesco complesso di giardini all'inglese.

I giardini si possono visitare anche a bordo di un trenino, che tanto ricorda il trenino Thomas... e nello shop troverete tutto il suo merchandise! La collezione Rothschild di rododendri, azalee e camelie è di fama mondiale.

Informazioni: www.exbury.co.uk

Watercress LineNella settimana di ferragosto, nello Hamsphire, sempre a circa 3 ore di auto a sud di Thomasland, si organizzano corse della Watercress Line - Day Out With Thomas the Tank Engine and Friends - su una reale locomativa perfettamente funzionante con Thomas e i suoi amici: www.watercressline.co.uk






Speciale Disneyland Paris

 

Gardaland Disneyland Paris
Leolandia Coupon

 

 
 
copyright 2016©  |  Newsletter GRATUITA  |   Sottocoperta.Net - Bambini   |   Sottocoperta.Net   |   Pappario, ricette per lo svezzamento