Nuovo mese e nuovi imperdibili appuntamenti con la musica live, e non solo, al Boca Barranca di Marina Romea (Ra). Anche in maggio le serate del venerdì saranno scandite da interessanti concerti, con il jazz di qualità a farla da padrone, in compagnia di artisti di fama nazionale e internazionale. Il sabato è sempre DJ set , con in aggiunta la prima grande festa “Boca-Party” inaugurazione estate 2009. In questa occasione il sound è dato da una DJ Lady, la canadese Emily Jones che farà girare i dischi insieme a Gianni Corbari. L’inizio degli appuntamenti è sempre fissato per le ore 23 e l’ingresso è sempre gratuito.

Si parte il 1° maggio con il concerto del Piero Odorici Latin Jazz Quintet: Piero Odorici al sax, Paolo Ghetti al basso, Maurizio Asero alle percussioni, Stefano Paolini alla batteria, Nico Menci alle tastiere. Il gruppo miscela con grande maestria atmosfere latine con le raffinatezze del jazz. Ne esce un trascinante repertorio latin-groove.

Da un quintetto all’altro, venerdì 8 maggio sarà la volta dei fratelli Lo Greco che con la propria band da tempo riscuotono consensi e successo grazie all’originale ed entusiasmante miscela di funky-jazz di cui sono esecutori, produttori, autori, arrangiatori. Molte sono le loro collaborazioni, fra cui Chet Baker, Tullio De Piscopo, Franco Cerri, Brian Auger e Renato Sellani.

Conosciuto dal grande pubblico per aver collaborato, tra gli altri, con Renato Zero, Tullio De Piscopo, Mina e per aver partecipato a diverse trasmissioni televisive accompagnando artisti del calibro di Joe Cocker, Paul Young, Sam Moore, per la rassegna “Top Jazz Guitar” venerdì 15 maggio arriva al Boca Barranca Gigi Cifarelli in compagnia anche di Cico Cicognani.

Il bassista e compositore Enzo Torregrossa, in arte Zone, è uno dei migliori musicisti italiani della nuova scena jazz. Dopo varie esperienze che lo hanno portato a suonare anche con Dizzy Gillespie e Kenneth Jackson, ha vinto il Globo d’oro al premio italiano Nastro D’Argento per la colonna sonora del film “Sud” del regista Gabriele Salvatores. A Marina Romea, venerdì 22 maggio, presenterà il suo nuovo album, “Gimalì”: un’esplorazione sonora che prende il nome di Nu Jazz.

Personaggio eclettico e soprattutto chitarrista sopraffino e innovativo (è l’unico musicista al mondo ad utilizzare la “Breath Guitar”, o chitarra a fiato, uno strumento futuristico che suona grazie ad una tecnica personalissima ) Antonio Onorato è il principale esponente del “jazz napoletano”, nuova corrente musicale che fonde gli stilemi armonico-melodici della tradizione musicale napoletana con la musica afro-americana. Apprezzato in tutto il mondo, ha avuto la consacrazione internazionale con un concerto tenuto nel dicembre del 2005 al “Blue Note” di New York , tempio indiscusso del jazz mondiale. Onorato sarà di scena venerdì 29 maggio in quartetto a chiudere il mese e la rassegna “Top Jazz Guitar” del Boca Barranca.

Il sabato sera, invece, sarà sempre all’insegna dei dj-set al Boca, iniziando il 2 maggio con Luigi Bertaccini e la sua miscela di rock, pop e soul. Il 9 maggio sarà la volta della musica brasiliana e funky con il set di DJ Farrapo. Sabato 16 al mixer ci sarà dj Paci con il suo “Good taste”. Infine, sabato 23 sarà Boca-Party “Soul On Your Side”, la prima festa dell’estate 2009 del Boca Barranca. Insieme a far girare i dischi la lady Dj canadese Emily Jones e il dj resident Gianni Corbari.

Per informazioni: tel. 0544 447858

Boca Barranca MAGGIO 2009
Marina Romea (Ravenna), Viale Italia 301, tel. 0544 447858
Inizio concerti e dj set ore 23. Ingresso libero.

venerdì 01 maggio 2009
PIERO ODORICI LATIN JAZZ QUINTET

sabato02 maggio 2009
“Rockin’ Chair”. DJ Set
DJ Luigi Bertaccini

venerdì 08 maggio 2009
QUINTETTO LO GRECO

sabato 09 maggio 2009
GLOBAL GROOVES DJ Set
DJ Farrapo

venerdì 15 maggio 2009
GIGI CIFARELLI QUARTET
TOP JAZZ GUITAR

sabato 16 maggio 2009
“Good Taste” DJ Set

venerdì 22 maggio 2009
ZONE “GIMALI”

sabato 23 maggio 2009
“BOCAPARTY” LA FESTA!
SOUL ON YOUR SIDE
DJ RESIDENT Gianni Corbari
special guest: EMILY JONES (Canada)

venerdì 29 maggio 2009
ANTONIO ONORATO QUARTET
TOP JAZZ GUITAR