Sabato 19 maggio 2012 la Rocca Sforzesca apre in orario per serale per invitare tutti a partecipare all’ottava edizione della Notte europea dei Musei

La manifestazione nata nel 2005 da un’idea del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese è divenuto un appuntamento importante per tutti gli amanti del patrimonio storico-artistico e in particolare dei musei.
I Musei civici di Imola aderiscono a questa iniziativa, aprendo eccezionalmente e gratuitamente a tutti dalle 20.30 a mezzanotte la Rocca Sforzesca e regalando emozionanti visite guidate accompagnati da esperti. Un modo diverso e suggestivo per conoscere le storie e i personaggi che hanno abitato la Rocca, godere della sua architettura passeggiando sugli spalti, ammirare dalla torre del mastio Imola sotto le stelle.

Non manca un’iniziativa dedicata esclusivamente ai bambini, Giocamuseo infatti trasloca dalla domenica pomeriggio al sabato sera e invita a iscriversi al laboratorio La notte di Caterina, per trascorrere una serata insieme alla signora della Rocca e la sua corte.

Vi aspettiamo

Seguiteci su:

http://www.facebook.com/pages/Museo-di-San-Domenico-Imola/166971720061268#!/pages/Rocca-Sforzesca-di-Imola/288676374559041
https://twitter.com/#!/Musei_Imola