www.Sottocoperta.Net - Speciale Pasqua
 
 
VIAGGI & TRADIZIONI
TAVOLA & PIC-NIC
LAVORETTI E DECORAZIONI
LIBRI & SHOPPING

Uova artistiche

La preparazione delle uova

Agitate l'uovo, quindi praticate, delicatamente con un ago, un forellino in alto e un forellino sotto. Svuotate così tuorlo e albume, che userete per altre ricette. Potete aiutarvi soffiando dal forellino superiore. Sciacquate bene l'uovo, eventualmente aiutandovi con una siringa per fare entrare l'acqua. Lasciate asciugare bene su un calorifero.

Un aiuto per dipingere e far asciugare l'uovo

Prendete una piccola asse di compensato di legno, inserite qualche chiodo lungo 6/7 cm, quelli da falegname: sarà il vostro utensile per inserire le uova, poterle dipingere ed asciugare senza rovinarle.

Dipingere le uova

Pulite bene il guscio dell'uovo con aceto bianco: sgrassatelo da ogni impurità. Con i colori acrilici dipingete prima tutto l'uovo con il colore di base, scegliendo il bianco o un colore pastello. lasciate asciugare sul vostro utensile. Decorate a fantasia con i colori acrilici.

Lasciate asciugare, infine se volete, passate un nastrino attraverso i forellini. Con le uova così dipinte potete anche realizare una bellissima ghirlanda pasquale, infilandole in una struttura di fil di ferro sagomato, intervallando con del verde e dei nastri dai colori pastello.

 

 

 







Gardaland Disneyland Paris