www.Sottocoperta.Net - Speciale Pasqua
 
 
VIAGGI & TRADIZIONI
TAVOLA & PIC-NIC
LAVORETTI E DECORAZIONI
LIBRI & SHOPPING

Una torta a forma di uovo di Pasqua

Per una festa speciale nel periodo pasquale, potete preparare una torta al cioccolato a forma di uovo di Pasqua, utilizzando il cioccolato avanzato delle uova.

Per la copertura e le decorazioni usate il Marshmallow fondant: qui trovate le istruzioni per prepararlo, anche con anticipo.

Per l'impasto di una torta morbida e golosa, ecco invece la ricetta, a base di cioccolato.

Ingredienti: 200 gr tra cioccolato fondente e/o al latte; 150 gr di olio di semi, 4 uova intere, 100 gr di zucchero, 120 gr di farina di grano tenero, 1 pizzico di sale, una bustina di lievito in polvere per torte

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con l'olio di semi, mescolando ogni tanto e lasciate raffreddare. Sbattate bene le uova intere e zucchero, aggiungendo anche un pizzico di sale. Unite la farina setacciata insieme al lievito e mescolate. Aggiungete il cioccolato fuso e amalgamate bene. Infornate a 170°C per mezz'ora. Sfornate, fate raffreddare e sformate delicatamente: verrà una torta molto morbida.

Per dare la forma di uovo, non è necessaria la forma apposita: basterà sovrapporre due strati di torta circolare o rettangolare, tagliando con un coltello la parte eccedente.

Farcitura al cioccolato per la torta

Ingredienti: 250 gr di cioccolato al latte e/o fondente, 250 gr di panna fresca, liquore a piacere

Bollite la panna, quindi versatela sul cioccolato grattugiato freddo. Mescolate sinchè il cioccolato sarà completamente fuso, formando una crema. Aromatizzate con un cucchiaio di liquore a scelta.
Questa crema NON va conservata in frigo, altrimenti indurisce.

 

 

 







Gardaland Disneyland Paris