www.Sottocoperta.Net - Speciale Pasqua
 
 
VIAGGI & TRADIZIONI
TAVOLA & PIC-NIC
LAVORETTI E DECORAZIONI
LIBRI & SHOPPING

Libri per decorazioni della tavola e dalla casa di primavera e Pasqua

Decorazioni fresche, con frutta e verdura

Sculptured food. Come trasformare gli alimenti in opere d'arte
Il volume propone originali "creazioni di arte culinaria", vere e proprie sculture da tavola realizzate con verdure, salumi e formaggi per aggiungere un tocco di eleganza e simpatia ai piatti da presentare in tavola.

Decorare con frutta e verdura
Grazie ai consigli dell'autrice, chiunque potrà imparare a realizzare semplici e bellissime decorazioni a base di frutta e verdure per creare insalate, guarnizioni insolite, piatti esotici e particolari, o più semplicemente per decorare la tavola ed essere ammirati dai propri ospiti. Questo volume sarà una valida guida sia per il principiante che per il cuoco provetto. Tutto quello che occorre per realizzare le creazioni qui proposte è un po' di tempo e di pazienza. Questo piccolo investimento sarà però ricompensato da un tocco particolare che renderà la vostra tavola unica e raffinata.

Scolpire frutta e verdura
La scultura di frutta e verdura è una tecnica facile da apprendere, bastano pochi strumenti, un minimo di manualità e una certa dose di pazienza. Il volume invita a seguire attentamente le tecniche illustrate passo passo e promette di realizzare magnifici bouquet, stupefacenti presentazioni per piatti e buffet, addobbi originali.

Corso rapido. Decorare con frutta e verdura
Ciliegie, banane, fragole, arance, uva, limoni, pomodori, sedani, melanzane, asparagi, rapanelli: frutta e verdura, con i loro colori vivaci, le forme diverse, a volte bizzarre, si prestano molto bene a composizioni e assemblaggi di sorprendente originalità. Il manuale vi guida con fantasia e buon gusto a realizzare senza difficoltà composizioni gradevoli e curiose adatte a ravvivare ogni angolo della casa o la vostra tavola in occasioni e ricorrenze speciali.

Fiori per la tavola. Le composizioni per rendere speciale la tua tavola
Un testo pensato per essere una fonte di indicazioni e idee fantasiose su come realizzare composizioni floreali alla portata di tutti. Utilizzando foglie, rami, erbe e fiori che si trovano nei giardini o nei boschi si possono comporre bellissimi centrotavola e sculture floreali di grande effetto. Seguendo, passo passo, consigli e istruzioni potrete realizzare con facilità composizioni eleganti, romantiche, aromatiche e sempre piene di colore.

Decorare la tavola con frutta e verdura
Basta poco per trasformare un semplice ravanello, una carota o una zucca in splendidi oggetti decorativi per la tavola: fiori, foglie, contenitori intagliati, pappagalli e altre meraviglie ancora. Ma non basta: grazie ai progetti di questo libro imparerete a creare anche splendidi quadri realizzati con verdure intagliate e persino gli Arcimboldi, vere e proprie sculture con sembianze umane ottenute per mezzo dell'assemblaggio di vari frutti e verdure. Con un po' di manualità e di allenamento riuscirete a stupire tutti coloro che si siederanno alla vostra tavola. Ravanelli, zucchine, carote, rape, finocchi, peperoni, meloni, zucche, angurie si trasformeranno, grazie alla vostra abilità, in bellissimi decori.

Decorazioni di interni e non solo

Come piegare i tovaglioli
Utilizzando un semplice riquadro di stoffa, in pochi minuti potete creare delle vere e proprie ''sculture da tavola'' che stupiranno anche i vostri amici più raffinati. I classici della piegatura e le varianti più simpatiche per comporre tavole meravigliose, allegre, fantasiose, adatte a ogni occasione. Quaranta modelli, molti adatti per i party e le tavole dei bambini, da utilizzare anche come portaposate o contenitori, secondo il vostro gusto e le vostre necessità. Passo dopo passo, piega dopo piega, testo e disegni procedono assieme illustrando ogni singola fase. Per ogni progetto sono indicati: il livello di difficoltà, il materiale migliore, le dimensioni da preferire e l'occasione in cui sfoggiarlo.

Progetti per la primavera e l'estate
Una splendida stagione da salutare con immagini allegre alle finestre: fiori, figure di animali con i loro piccoli e teneri elfi dalle movenze aggraziate tra rami e foglie; coniglietti spiritosi, nidi pasquali e uova colorate. In questo libro è possibile trovare ciò che occorre per realizzare i progetti primaverili ed estivi.

Idee in tavola. Decorazione e ricette per rendere unica la tua tavola
L'allestimento della tavola è un elemento determinante nella realizzazione di un pranzo. Il volume suggerisce come preparare tavole adatte a ogni occasione e stagione. Ricombinate secondo il vostro gusto e la vostra fantasia i consigli semplici proposti in questo volume: apparecchiare la tavola con stile si rivelerà facile e divertente anche con gli accessori che avete già a disposizione. Ogni tavola è accompagnata da una ricetta "a tema" da abbinare a ogni allestimento.

Garden-party
La storia di questo libro comincia a Vauville, una piccola cittadina della bassa Normandia, ai confini con la Bretagna. È in questo piccolo angolo di pace che Cléophée ha scelto di vivere ed è qui che si dedica alla cura del giardino e della sua casa normanna, lontano dalla frenesia parigina. È stato a Vauville che Nathalie e Cléophée si sono incontrate, durante una festa. Quella sera i lampioncini davano al parco un aspetto magico, le candele illuminavano le tavole e i buffet, su cui facevano bella mostra piatti invitanti, erano decorati meravigliosamente. Nel corso di quella serata è nata l'idea di scrivere un libro sull'arte del ricevere. Organizzare e preparare una festa è una splendida occasione di ritrovarsi in famiglia o con gli amici e per Nathalie e Cléophée occuparsi di tutto questo è un vero piacere. La loro passione per le belle tavole, imbandite con eleganza e gusto, anima le pagine di questo libro: ricevere dieci, quindici, venti ospiti a pranzo o a cena, in giardino o in casa, non sarà più un problema: avrete la soluzione a portata di mano. Non complicatevi la vita con piatti superelaborati e di dubbia riuscita, rischiereste di sprecare tempo ed energie. Dovete solo organizzarvi per tempo e decidere cosa offrire agli ospiti. I menu, le decorazioni per i buffet, le idee e i suggerimenti per la perfetta riuscita della vostra festa sono semplici e faranno felici tutti: parenti, bambini, amici, amici degli amici.

 

 







Gardaland Disneyland Paris